mercoledì 9 ottobre 2013

Il futuro tecnologico: un'incognita sui rapporti

http://www.tomshw.it/cont/news/i-nativi-digitali-sono-mentalmente-evoluti-ma-pigri/41760/1.html


Come dimostra questo articolo, le nuove generazioni dovrebbero essere fuori dal pericolo di dipendere dalla tecnologia, essendo però maggiormente pigri rispetto ai nostri predecessori.
Ma siamo sicuri che sia questa la realtà?
I rapporti "moderni" si baseranno solo su un "mi piace" su Facebook o saranno determinati da rapporti umani?
Difficile rispondere a queste domande, di certo vedere come certi social network e certe tecnologie riducano il tempo dedicato alla lettura di un buon libro o allo scambio di quattro chiacchiere con dei buoni amici non lascia sperare nel meglio.
A voi la parola!

1 commento:

  1. Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto...!
    La tecnologia ha portato ha tantissime evoluzioni,ma ha anche portato alla distruzione dell'interazione faccia a faccia.
    non esiste più quel rapporto tra le persone dove puoi condividere sorrisi,sguardi durante una conversazione,affetto,...!
    Tutto ormai è basato su computer e social network che io per prima uso moltissimo soprattutto in ambito universitario e per scambiare informazioni o chiacchere con amici che non vedo più perchè troppo lontane!
    L'unica cosa che non condivido con questa evoluzione è nei riguardi dei bambini che adesso non riescono più a giocare senza avere un tablet in mano o un videogioco! Non sono d'accordo perchè tutto questo porta al isolamento del bambino e poi non ci si spiega perchè non ha amici o sta sempre da solo!

    RispondiElimina